Via Maqueda e il parcheggio abusivo istituzionale

Spread the love

La frustante lotta del cittadino per educare le istituzioni

Da anni Mobilita Palermo si è sempre battuta in primis per la pedonalizzazione di  piazza Bellini e gradualmente per tante altre aree del Centro Storio. Inutile dire quanto importante sia per una città come la nostra poter usufruire di spazi pedonali a misura di cittadino intesi come centro di aggregazione sociale e architettonico-monumentale. Di risultati negli anni ne sono stati ottenuti, ma mai abbassare la guardia. Anzi, pericolosi passi indietro sono stati fatti negli ultimi anni con l’invasione costante di veicoli non autorizzati lungo il Cassaro, la comparsa di venditori di spremute ai Quattro Canti e non solo.

Fra questi episodi, diventati quasi routine, spicca il parcheggio di alcuni nostri rappresentanti istituzionali lungo via Maqueda proprio davanti Palazzo Comitini, temporanea sede del Consiglio Comunale di Palermo.

La politica qui è intesa come porta di accesso al mondo di quelli che contano. Non devi scegliere, devi solo salire e mettere radici per garantirti una posizione sul piedistallo. Perché le Ordinanze sui velocipedi sono sono armi per distrarre la gente rispetto a comportamenti indecorosi.

Post correlati

3 Thoughts to “Via Maqueda e il parcheggio abusivo istituzionale”

  1. FF

    Vagli a dare torto, a una persona impegnata e onesta come Giacomo. Che feccia di rappresentanti che avete votato in nome dell’amicizia.

  2. Pino

    Ma.se sono autorizzate che cabasisi vuoi, ma vai a lavorare

  3. Luigi

    Pino, non hai capito un c… quelli sono “autorizzati” (come forse anche tu!!!) perché politici/politicanti!!!! Dove vivi????)

Lascia un commento